Ohimè, Dove sono I Tesori Dei Grandi Sovrani?

Tan Subversivas Son Las Ideas Naturistas?

Nel 1967 il ministro delle finanze Luigi Preti accertò che il più grande investitore italiano era il Vaticano, che era anche speculatore del mercato azionario, Preti però aveva ignorato gli investimenti vaticani in titoli di stato italiani e gli immobili posseduti dal Vaticano a Roma e in Italia; perciò nel 1968 il governo Leoni decise che la Chiesa doveva pagare le sue imposte, il Vaticano rispose trasferendo importanti investimenti all’estero e facendo crollare la lira e la borsa. Le risorse finanziare vaticane furono trasferite nel mercato dell’eurodollaro e la banca vaticana entrò in affari con il mafioso siciliano Sindona, in rapporti dal 1943 con gli americani sbarcati in Sicilia; nel 1957 Sindona prese ad amministrare il denaro da riciclare delle famiglie mafiose dei Gambino e degli Inzerillo, acquistò la Banca Privata di Milano, che aveva già fatto trasferimenti illegali di denaro all’estero; divenne finanziatore del cardinale Montini di Milano, acquistò la banca di Messina per conto dei Gambino e degli Inzerillo e la banca svizzera Finabank, intanto la Banca Continental di Chicago, a controllo vaticano, diventava la principale intermediaria degli investimenti vaticani in Usa. Nel 1974 Ambrosoli fu nominato liquidatore della Banca Privata di Sindona, aveva la lista dei 500 esportatori di capitali che operavano con l’aiuto di Sindona e della banca IOR vaticana, perciò fu ucciso dal mafioso William Arico; Ambrosoli era al corrente dei rapporti di Sindona con Calvi e Marcinkus, Sindona aveva operato con lettere di patronage del Banco Ambrosiano e dell’IOR, il Banco Ambrosiano con lettere di patronage dell’IOR.

Gelli lavorò a fianco di fascisti e nazisti contro i comunisti; alla fine della seconda guerra, rubò parte del tesoro della Jugoslavia, fece fuggire in Sudamerica, a pagamento e d’accordo con il Vaticano, dei criminali nazisti, fece la spia per i comunisti, per i servizi segreti italiani e per la Cia; grazie a queste referenze, divenne capo della P2 che, oltre a fare affari sporchi, aveva un piano di rinascita nazionale, forse un colpo di stato. Mao Tsè Tung diceva che non era importante se il gatto era bianco e nero, purché prendesse i topi, cioè facesse un servizio, per la nostra politica invece è stato soprattutto importante premiare i suoi uomini, pare perciò che l’amministrazione pubblica non serve a concedere dei servizi ma a creare posti di lavoro per gli amici. Nel 2009 un giudice di Bolzano, Tarfusser, è diventato giudice della corte penale internazionale dell’Aia, nel 2001 era arrivato come giudice a Bolzano e trovò le casse vuote e un buco nell’organico; invece di mettersi a frignare, si mise a rinegoziare i contratti di fornitura, chiese finanziamenti all’Europa per progetti innovativi, ridusse le spese per viaggi e intercettazioni; con la metà dei magistrati e degli amministrativi di Siracusa, ha chiuso in un anno l’81% dei fascicoli.

Il regno di Israele al nord cessò nel 722 a.c., anno in cui l’Assiria prese la sua capitale Samaria, deportando dal paese gli ebrei e facendone immigrare altre popolazioni fedeli; era polizia etnica e tecnica di governo seguita da un impero, fu così che si sviluppò la diaspora ebraica; inn esilio gli ebrei si conservavano perché conservavano la loro religione e le loro leggi, se le leggi del posto lo consentivano. Articoli 87-88: “Il presidente indice le elezioni, autorizza la presentazione alle camere di leggi d’iniziativa del governo, promulga le leggi, indice i referendum popolari, ratifica i trattati internazionali, ha il comando delle forze armate, dichiara lo stato di guerra, presiede il consiglio superiore della magistratura, può concedere grazie, può sciogliere le camere”. In Italia, in virtù dei patti lateranensi e successivi accordi ed a causa della legge sulla stampa, la stampa è imbavagliata quando scrive della chiesa cattolica, le leggi sulla diffamazione sono severe e i direttori di giornali possono essere citati in giudizio; cioè in Italia non esiste libertà di pensiero, di parola e di stampa. Fortunatamente non tutti gli ammassi sono così caldi. Dalle persone con scarso sviluppo umano, lo Stato è visto come santo protettore plan b https://controllodellenascite.com e patrono, ci si prostituisce al potere anche per ottenere privilegi, è il caso dei superburocrati, invece il popolo gli si assoggetta per essere protetto, in cambio papa la protezione con le imposte Il potere è sempre clientelare, perché distribuisce i favori ad amici e parenti, i capitani di ventura ricevono privilegi per calpestare il popolo, è una beffa l’eguaglianza dei cittadini avanti alla legge e la sovranità popolare.

La coincidenza del potere religioso con quello politico era particolarmente rilevante in Israele, in altre culture, anche antiche, i poteri erano separati, i sacerdoti di Israele erano anche governanti, giudici, legislatori e beneficiari del gettito fiscale, detenevano una somma di poteri assoluti; i papi hanno operato per ereditare questo potere assoluto, mentre dal II secolo d.c. in Israele il sacerdozio cessò di esistere. Anche il mifepristone è più efficace del levonorgestrel, mentre l'inserimento di una IUD di rame è il metodo con maggior probabilità di evitare la gravidanza. Come Marcinkus, anche Cody si macchiò di gravi speculazioni nella sua diocesi. John Cody, arcivescovo di Chicago, la terra di Al Capone, fece speculazioni in titoli perdendo del denaro, per recuperare la perdita, mise in mezzo la strada preti vecchi senza una pensione, fece abbattere un convento e fece chiudere scuole aperte agli emarginati; controllava l’intero patrimonio della chiesa di Chicago e non pubblicava un bilancio completo (“In nome di Dio” di David Yallop). Il totalitarismo dello stato assoluto e quello della Chiesa sono affini, per il momento però, poiché l’uomo nuovo deve ancora venire, l’anarchia è adatta solo agli uomini che hanno autodisciplina, autogoverno e autodeterminazione, senza pregiudicare gli altri; purtroppo, poiché gli uomini comuni devono difendersi dagli altri uomini, invocano la protezione dello Stato, che tassa per rendere questo servizio e lo rende anche male.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *